fiori australiani, floriterapia, australia, australiani, rimedi floreali, rilassamento, benessere, emozioni

I FIORI AUSTRALIANI DEL BUSH

I Fiori Australiani  hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno da sempre utilizzato questi fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali.

Le Essenze Floreali non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi.

Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale.
Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.)  e  Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

I rimedi preparati dai Fiori Australiani sono completamente naturali e privi di tossicità.
Non presentano alcuna controindicazione e non provocano effetti collaterali.
Possono essere combinati sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici o ad altri rimedi fitoterapici.

Rimedi unici e carichi delle potenzialità rigenerative della terra.

IAN WHITE

Ian White è lo scopritore e lo sviluppatore delle “Essenze dei Fiori Australiani”.

Ian Appartiene alla 5ª generazione di erboristi Australiani che hanno praticato con successo la Naturopatia per oltre 30 anni.
La bisnonna di Ian, come sua madre prima di lei, furono tra le prime persone bianche a ricercare e usare le piante autoctone per curare.

Ian è cresciuto nel “Bush”, espressione australiana utilizzata per definire una parte selvaggia del territorio, passando la maggior parte del tempo con sua nonna per aiutarla a preparare tinture d’erbe ed estratti.

Attraverso la profonda esperienza e conoscenza della nonna, Ian riuscì ad apprendere le numerose proprietà benefiche di piante e fiori.

Grazie a lei, ha sviluppato un profondo rispetto per la natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

Contattami per una consulenza o per maggiori informazioni